Home Italia Guide Turistiche
Guide Turistiche principali località italiane
Guida Turistica   FIRENZE
FIRENZE - La maestosità di Firenze è rappresentata da Piazza del Duomo, cuore religioso della città, e da Piazza della Signoria, cuore politico. Un percorso tra i simboli incomparabili di Firenze.
In Piazza del Duomo troviamo il Battistero Romantico di S.Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, simbolo del Rinascimento grazie alla grandiosa cupola progettata da Brunelleschi, il Campanile di Giotto.
Attraverso le strette vie medioevali ricche di antiche case, in atmosfere dove tornano alla mente le parole del grande poeta Dante Alighieri, si raggiunge Piazza della Signoria, dove si staglia il Palazzo Vecchio, l'edificio civile più importante di Firenze, e la Loggia dei Lanzi con le sue stupende statue.
Da ammirare, inoltre, il Piazzale degli Uffizi, dove si potrà ammirare l'antico palazzo che ospita la galleria di quadri più famosa del mondo. Un itinerario affascinante nel quartiere più autentico di Firenze, ricco di botteghe e laboratori di artigianato artistico, con la visita della magnificente Galleria Palatina in Palazzo Pitti.
Vai a HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE FIRENZE

Torna a ELENCO delle GUIDE TURISTICHE ITALIA




PRINCIPALI DESTINAZIONI
VACANZE a TEMA