Home Europa Guide Turistiche
Guide Turistiche principali località europee
PAESI SCANDINAVI
Si trovano a nord del continente europeo, ma i paesi scandinavi della Danimarca, della Svezia, e della Norvegia sono un altro mondo, tutto da scoprire, completamente differenti dai paesi a sud dell'Europa come il Portogallo, la Spagna o l'Italia. La Scandinavia è una regione dove molte culture si mescolano. L'Europa del Nord è famosa per i suoi miti e leggende. Le crociere sul Mar Baltico sono una delle attrazioni turistiche di queste zone, famose in tutto il mondo. La stagione di crociera scandinavia è tra il mese di maggio e ottobre. Se scegliete di viaggiare all'inizio della stagione, sareste meravigliati dalle cascate nelle zone pittoresche dovuti alla ghisa dei ghiacci sulle montagne. Invece, se scegliete di viaggiare più tardi nell'anno, potete vivere l'esperienza famosa del sole di mezzanotte. Ecco alcuni dei porti scandinavi da non mancare durante la vostra crociera:
  • Copenaghen, Danimarca - Se viaggiate con figli, Copenaghen è una destinazione fantastica da visitare. Una delle principali attrazioni della città è il giardino di Tivoli. Potete scoprire paesaggi e posti splendidi, potete anche partecipare ad attività appassionanti. Se siete alla ricerca di una buona quantità d'adrenalina, fatevi un giro su The Demon – una famosa montagna russa di Copenaghen. Se siete golosi, non tornate a bordo della nave senza esservi fatti un giro nelle pasticcerie della città per gustare i tradizionali e autentici dolci danesi.
  • Aarhus, Danimarca - Il porto di Aarhus non appare spesso sugli itinerari delle crociere scandinave. È una città meno turistica di Copenaghen, cio significa che è generalmente più calma e tranquilla. Aarhus è una cittadina piuttosto tradizionale; i posti da visitare non sono lontani dal porto. Se siete interessati alla storia e l'architettura nordica, non mancate la visita della vecchia città, conosciuta sotto il nome Den Gamle By. È un museo all'aperto, con edifici classici del XVI secolo e delle comparse vestite come ai buoni vecchi tempi. Una parte della vecchia città si estende lungo il fiume che collega Brabrand Lake e la baia di Aarhus.
  • Stoccolma, Svezia - Quando visitate Stoccolma, ci sono due cose che dovete fare. In primo luogo; assistere al cambio della guardia al palazzo reale (Kungliga Slottet in Svedese), sono uno spettacolo affascinante da vedere, ed è completamente gratuito! La cerimonia dura circa 40 minuti, durante il quale le guardie, vestite con loro uniformi blu vivo, fanno la loro parata di fronte al palazzo. Benché la cerimonia cominci a 12:15 tutti i giorni, è consigliato di arrivare con circa 20 minuti d'anticipo per garantirsi il migliore posto! La seconda cosa che dovete fare a Stoccolma è la visita dedicato alla storica band musicale degli ABBA. Avrete l'occasione di vedere gli album di successo della band, contemplare i costumi che hanno portavano in scena, e certamente, potete ballare al ritmo del loro sound
  • Stavanger, Norvegia - Stavanger è la porta d'entrata del Lysefjord, conosciuto per le sue scogliere e le sue superbie cascate. È uno scalo inevitabile durante una crociera nei fiordi norvegesi. Per coloro che sono alla ricerca di una buona quantità d'adrenalina o coloro che sono appasionati delle escursioni, le montagne del Stavanger offrono percorsi impressionanti. Una delle escursioni più famose in Norvegia è la salita del Pulpit Rock. È considerato come una delle attrazioni turistiche più pericolose dell'Europa. Il giro prenderà circa 8 ore, se il vostro scalo a Stravanger è per un giorno completo o più allora è possibile effettuare quest'escursione. Ma se siete a Stavanger soltantoper una mezza giornata, potete sempre ammirare Pulpit Rock dal basso.
Torna a ELENCO delle GUIDE TURISTICHE ITALIA




PRINCIPALI DESTINAZIONI

Fatal error: Cannot redeclare class AbstractDto in D:\Inetpub\webs\hotelbedit\portale-turismo\model\dto\AbstractDto.php on line 7